CHI SIAMO


Sede legale e operativa:
Via A. Grandi, 4 | 20015
Parabiago (Milano)

Petit Jardin ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze di trattamento quotidiano della pelle di ogni età con formule innovative, di sua proprietà, studiate da una cosmobiologa interna impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni cosmetiche all'avanguardia.

Il brand nasce nel 2009 e, a partire da ottobre 2012, è diventato proprietà di Solale srl che ha dato nuovo slancio alla società, portando i clienti attivi da 4.000 a 10.000 nel 2013, per raggiungere quota 17.000 nel 2014, 23.000 nel 2015 e 27.000 nel 2016.

Da marzo 2015 la gamma prodotti esistente è stata arricchita da "Bellezza Bio", nuova produzione di 17 cosmetici con principi attivi biologici e naturali, studiati appositamente per la cura del corpo, del viso e dei capelli. Tutte le formulazioni contengono ingredienti da agricoltura biologica certificata, nel pieno rispetto della pelle e della natura.

Petit Jardin vuole che l'esperienza dei propri clienti sia unica e indimenticabile, per questo ha dato vita ad un'innovativa applicazione in Realtà Aumentata che si presenta come evoluzione naturale del classico bugiardino. Scaricandola gratuitamente da App Store e da Google Play, i clienti avranno sempre a disposizione una consulente di bellezza pronta a raccontare con un video i principi attivi selezionati, i benefici dei prodotti e le corrette modalità d'uso per evitare gli sprechi.

Questa applicazione permette al cliente di apprezzare a fondo lo studio necessario che ci ha portato a realizzare le nostre linee, consentendoci di essere, in assoluto, la prima azienda al mondo nel settore cosmetico che porta in rilievo la volontà di stare dalla parte di chi tutela il consumatore.


VIDEO ISTITUZIONALE PETIT JARDIN